E' cominciata sabato scorso la rassegna di tours aventi per tema la "Venezia Misteriosa": un giro in orario serale, insolito, misterioso, ovattato, durante il quale racconto aneddoti e leggende che riguardano la storia magica di Venezia. Durante queste visite, "uso" i fantasmi per raccontare Venezia, ed insieme "uso" Venezia per raccontare i fantasmi.
E' stata un'esperienza emozionante, anche per me, che ho letto negli occhi e visi attentissimi dei miei ospiti silenziosi e concentrati la piacevolezza di ciò che stavamo vivendo.
I temi e gli spunti li ho presi da anni di studi e di esperienza "sul campo" nella mia città, dai racconti di vecchi parenti ed amici, da detti e proverbi veneziani, e da alcuni libri del mio amico scrittore Alberto Toso Fei.
Incollo qui di seguito le parole bellissime di una signora, che valgono molto di più di "importanti parcelle":
"grazie a Voi a alla dott.ssa Arianna per le emozioni che mi avete dato ieri sera!ci sarebbe la possibilità per un gruppo di miei amici di poter ripere questa esperienza meravigliosa con Arianna??? So che avete in programma delle altre date, ed è tutto esaurito, ma mi farebbe veramente piacere avere questa opportunità. Con simpatia, Elisa"
Nessun commento:
Posta un commento